Spazio gratis su Dropbox

Dropbox

Cos'é Dropbox?

Dropbox é un software basato su Amazon Simple Storage Service (S3) che permette di salvare i propri file on-line e condividergli con altri - amici e/o il proprio gruppo di lavoro. Dropbox é disponibile per Windos, Mac, Linux, telefoni (Android e iPhone) e tablet (Android e iPad).

Dropbox mette a disposizione 2GB (2048 MB) di spazio gratis per tutti gli utenti. Lo spazio disponibile é tipicamente (ma non solo) usato per backup e sincronizzazione: i file in Dropox vengono salvati su S3 e possono essere sincronizzati su tutti i propri dispositivi.

Come ottenere piú spazio:

  • Usa un link affialiato (+0,25 GB) per la registrazione
  • Completa i passi in "Getting Started" (+0,25 GB)
  • Condividi in Twitter e Facebook (+0,75 GB)
  • Condividi con gli amici (+8 GB)
  • Duplica lo spazio ottenuto tramite le condivisioni se sei uno studente o docente (+8 GB)
  • Scarica e testa l'ultima versione beta dal forum (durata limitata) (+3.5 GB)

Ad oggi (11 Marzo 2012) la quantitá massima di spazio disponibile gratuitamente é quindi 20.75GB per studenti/docenti e 12.75GB per tutti gli altri. 20 GB é l'equivalente di 4 dvd, o di 33 cdrom o di circa 12.000 foto. Lo spazio dovrebbe essere sufficente per un utilizzo non professionale; per un utilizzo professionale é possibile utilizzare i piani a pagamento, che mettono a disposizione più spazio: a partire da 50GB (oltre allo spazio greatuito).

Link affiliato

Puoi registrarti usando il questo link affiliato: questo incrementerá il tuo spazio disponibile (+0.25GB).

Getting Started

Dopo la registrazione, completa i passi in Getting Started: questo incrementerá il tuo spazio disponibile ulteriormente (+0.25GB).

Condividi in Twitter e Facebook

Vai a https://www.dropbox.com/free e segui le istruzioni per connettere il tuo account Dropbox a Facebook e Twitter. Sono 6 semplici step - e il tuo spazio verrá incrementato di 128MB per ognuno, per un totale di +0,75GB (128 * 6 = 768 MB).

Puoi rimuovere il collegamento fra Dropbox e Twitter/Facebook appena dopo aver ottenuto lo spazio aggiuntivo - non verrá revocato.

Condividi con gli amici

Invita i tuoi amici ad usare Dropbox usando il tuo link affiliato. Per invitare i tuoi contatti, condividi il link affiliato via mail, social networks o in qualunque altro modo. Quello che conta é che la persona si iscriva tramite il tuolink affiliato e usi un computer diverso da uno qualunque dei computer usati da te.

Non é possibile ottenere spazio aggiuntivo tramite link affiliati se l'utente usa il vostro stesso computer (in linea generale - ci sono delle eccezioni).

Ogni utente che si registrerá tramite il vostro link affiliato e poi installerá Dropbox incrementa il tuo spazio: +0.25GB, per un massimo di +8GB (8 / 0.25 = 32 nuovi utenti che hanno usato il vostro link)

Studente o docente

Per studenti, docenti e chiunque abbia un indirizzo email accademico lo spazio aggiuntivo ottenuto tramite i link affiliati viene duplicato. E' necessario aggiungere il proprio indirizzo email accademico (e.g. mario.rossi@unito.it) qui: https://www.dropbox.com/edu

Per gli studenti con un indirizzo .edu non é necessario nessun passo aggiuntivo; per gli altri studenti (la maggioranza degli studenti in Italia) un passo aggiuntivo é necessario se siete i primi nella vostra scuola a registrarvi come studente. Se siete la prima persona, il sistema non riconoscerá il vostro indirizzo email, e dovrete aprire un ticket qui: http://www.dropbox.com/ticket descrivendo il vostro problema.

La maggior parte delle universitá italiane sono giá incluse nella lista di dropbox.

Dropbox beta

Scarica e testa l'ultima versione beta di dropbox dal forum. Al primo uso di Camera Upload otterrai +0.5GB e un totate di max +3.5GB dopo aver aggiunto a dropbox foto e video tramite la nuova funzione di Camera Upload. Ogni 0.5GB caricati su Dropbox tramite Camera Upload, il tuo spazio verrá incrementato di +0.5GB.