Voglio anch'io una denuncia

ReCLaIM yoUr mEdIA

Leggendo blog e siti vari si trovano esempi vergognosi dello stato della liberta' civile in Italia (e a dire il vero in Europa).

Il livello di penetrazione della violenza ideologica clericale nelle istituzioni ha raggiunto livelli vergognosi. Nessun rispetto per i princi della costituzione, nessun remore a esercitare una violenza ideologica in nome del "volere della maggioranza".

E' da un po' che non leggevo Lenin. Oggi l'ho fatto:

Va da sé che la borghesia si compiace di definire "libere", "eguali", "democratiche", "universali" le elezioni effettuate in queste condizioni, poiché tali parole servono a nascondere la verità, servono a occultare il fatto che la proprietà dei mezzi di produzione e il potere politico rimangono nelle mani degli sfruttatori e che è quindi impossibile parlare di effettiva libertà, di effettiva eguaglianza per gli sfruttati, cioè per la stragrande maggioranza della popolazione. Per la borghesia è vantaggioso e necessario nascondere al popolo il carattere borghese della democrazia attuale, presentare questa democrazia come una democrazia in generale o come una "democrazia pura"

e ancora:

L'odierna "libertà di riunione e di stampa" nella repubblica "democratica" (democratica borghese) tedesca è una menzogna e un'ipocrisia, perché è di fatto la libertà per i ricchi di comprare e corrompere la stampa, la libertà per i ricchi di intossicare il popolo con le menzogne dei giornali borghesi, la libertà per i ricchi di avere in "proprietà" particolari dimore, i migliori edifici, ecc. La dittatura del proletariato toglierà ai capitalisti, a vantaggio dei lavoratori, queste dimore, i migliori edifici, le tipografie, i depositi di carta.

Abbiamo il diritto di dire qualunque cosa. Ma basta che vada bene alla maggioranza, se no no. Indymedia e' stata denunciata per la foto che vede in cima a questo post.

Dove stiamo andando?

PS: Il contenuto di questo post e' responsabilita' specifica di Andres Baravalle e basta. Postato da Milton Keynes, UK. L'immagine e' sui server di indymedia. Venite a denunciarmi qua in UK che ci facciamo quatto risate...